Condizioni Vendita - NexusPub

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni Vendita

SCARICA LE CONDIZIONI DI VENDITA IN PDF


CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite Fax, Telefono, E-mail e tramite i siti www.apointshop.com e www.nexuspub.net gestiti da Apoint S.r.l. con sede legale in Milano, Via Asiago 20 – 20128 MILANO, iscritta al Registro Imprese di Milano Numero REA MI 1618728 – e partita iva 13118940157
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Apoint S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Apoint S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti e i servizi presenti nel catalogo elettronico di Apoint visionabili online all'indirizzo www.nexuspub.net, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
4. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Apoint S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Apoint. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
5. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Apoint S.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
6. Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Apoint S.r.l., verrà richiesto contestualmente da Apoint S.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Apoint S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Apoint S.r.l. si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.
Apoint S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Apoint S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Apoint S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Apoint S.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso Apoint S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.apointshop.com e www.nexuspub.net
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti segnalati sul sito ovvero Carta SI, MasterCard e Visa.
7. Contrassegno Per importi superiori a 990,00 euro (totale fattura) si accettano solamente assegni circolari. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Il saldo al corriere può avvenire attraverso:
Contrassegno con contanti: Effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. In seguito al DL n. 201 del 6/12/2011 l'utilizzo di denaro contante non può avvenire per importi pari o superiori a 1'000,00 euro. Il corriere accetta solo somme esatte; non è prevista la restituzione del resto.
Contrassegno con assegno bancario o circolare Effettua il pagamento al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il corriere accetta solo assegni circolari intestati a Apoint S.r.l., datati, firmati, non trasferibili e non girati.
Apoint S.r.l. provvederà nel caso di primo ordine del cliente ad effettuare corrispondenza e veridicità dei dati inseriti nell'ordine attraverso telefonata da parte dei suoi addetti. Per importi superiori a 500,00 euro può essere chiesta caparra del 20% con pagamenti o con carta di credito o con bonifico secondo modalità che verranno comunicate da Apoint S.r.l.
8. Bonifico Bancario: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, Apoint S.r.l. si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.
Coordinate Bancarie:
Intestatario: Apoint S.r.l.
Banca: CREDITO VALTELLINESE S.C. Agenzia Usmate Velate (MB)
IBAN: 
IT98Z0521633950000000100045
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Apoint S.r.l. che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine;
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
9. Acquisti tramite Carta di Credito-PayPal:  Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito-PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’Ente finanziario provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Apoint S.r.l., contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto del Cliente dipendono esclusivamente dall’Ente finanziario e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto del Cliente, in nessun caso Apoint S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti dall’Ente finanziario o dal sistema bancario.
Apoint S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Apoint S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Apoint S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie del conto PayPal. In nessun caso Apoint S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.apointshop.com e www.nexuspub.net
Modalità e spese di consegna
10. Apoint può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.
11. Per ogni ordine effettuato, Apoint S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
12. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
13. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Apoint S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via fax o raccomandata A.R.
15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Apoint S.r.l.
16. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Apoint si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento.
Restituzione prodotti
17. Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (RMA).
18. Il numero di RMA deve essere riportato chiaramente sulla bolla di consegna.
19. I materiali resi per incompatibilità (non assoggettabili al nostro prodotto) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti, saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 35,00 per spese di gestione.
20. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno.
21. Non si accettano reclami dopo 10 giorni dal ricevimento dalla merce.
Garanzie
22. Tutti i prodotti venduti da Apoint sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Apoint S.r.l.
23. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Apoint S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.lgs. 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Apoint S.r.l.
24. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Apoint S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
25. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Apoint S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
26. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);  per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
ATTENZIONE: Il personale Apoint non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.
27. Per quel che concerne i prodotti software, gli eventuali bug fixes -insindacabilmente riconosciuti da Apoint Srl- verranno gratuitamente messi a disposizione dell’utente senza limiti di durata per i tempi di garanzia, secondo le modalità e le tempistiche da Apoint S.r.l. stabilite.
Licenze Software
28. in caso di acquisto di software (sia tramite download dai siti
www.apointshop.com e www.nexuspub.net che con altra modalità) queste sono le condizioni di licenza:
29. NexusPub: LICENZA SOFTWARE "NEXUSPUB E MODULI AD ESSO COLLEGATI"
APOINT S.R.L. E’ DISPOSTA A CONCEDERLE IN LICENZA IL SOFTWARE QUI ACCLUSO ALLA SOLA CONDIZIONE CHE ACCETTI TUTTI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA, COSÌ COME OGNI ULTERIORE O SPECIFICA CONDIZIONE DI LICENZA QUI RIPORTATA ("CONTRATTO").
L’UTILIZZO DA PARTE SUA DEL SOFTWARE COSTITUIRÀ CONFERMA DELLA SUA ACCETTAZIONE DI TUTTI I TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. LA RIPRODUZIONE O L'USO DEL SOFTWARE E DELLA RELATIVA DOCUMENTAZIONE COSTITUISCE VIOLAZIONE DELLA LEGISLAZIONE DEL SUO PAESE IN  MATERIA  DI DIRITTO D’AUTORE, SALVO CHE TALE RIPRODUZIONE AVVENGA ALLE CONDIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA.  QUALORA LEI RIPRODUCA O USI IL SOFTWARE O LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE SENZA IL CONSENSO DI APOINT S.R.L. VIOLERÀ LE DISPOSIZIONI DI LEGGE E SARA’ PERSEGUIBILE SIA PER DANNI CHE IN SEDE PENALE.
30. CONCESSIONE DI LICENZA
Apoint S.r.l. concede all’utente l’uso non esclusivo e non trasferibile del programma accluso (il "Software"), nonché del manuale e altro materiale di accompagnamento ("Documentazione") sulle apparecchiature di  proprietà  dell’utente o che lo stesso abbia  a  disposizione, in base ai termini e alle condizioni del presente Contratto.  Questo Contratto consente ad un singolo utente di installare il software per una sola volta e su un solo dispositivo di proprietà dell'utente. Eventuali aggiornamenti, modifiche e migliorie verranno effettuate con modalità e tempistiche a discrezione insindacabile  di Apoint S.r.l.
31. CARATTERISTICHE TECNICHE E PROCEDURA DI INSTALLAZIONE
L'utente s’impegna alla previa verifica delle caratteristiche di compatibilità dell'hardware e del software con il software oggetto della presente licenza
L'installazione del software avverrà esclusivamente su un singolo dispositivo hardware compatibile di  proprietà dell'utente.
32. LIMITAZIONI
Non è consentito:
usare il software "NexusPub e moduli ad esso collegati" al di fuori dell’ambito per cui è stato acquistato;
usare o copiare il Software o la Documentazione se non nei limiti previsti dal presente Contratto di Licenza;
effettuare procedimenti di "reverse engineering", decompilare o disassemblare il Software e i file da esso generati, se non nei limiti del normale utilizzo e degli scopi dichiarati della procedura;
rimuovere, alterare o rendere meno visibili avvertenze, etichette o contrassegni di proprietà del Software o della Documentazione;
utilizzare in collegamento con il Software qualsivoglia attrezzatura, dispositivo, software, sistema d'informazione od altro mezzo concepito od adattato per eludere o rimuovere qualsiasi forma di protezione della copia utilizzata da Apoint S.r.l. od ancora utilizzare il Software con codici di autorizzazione, numeri di serie od altro meccanismo di protezione di copia non forniti da Apoint S.r.l. o da un suo rivenditore autorizzato;
esportare il software o la documentazione in  violazione della legge applicabile in materia di controllo dell’esportazione.
33. GARANZIA LIMITATA
Apoint S.r.l. garantisce che il Software fornirà le prestazioni e funzioni descritte in generale nella Documentazione e che il supporto sul quale il Software è fornito, se presente, e la Documentazione di accompagnamento del Software sarà, in condizioni normali d’uso, esenti da vizi di materiale o lavorazione
34. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
salvo il caso in cui dei danni occorrano a  causa  di dolo o colpa  grave, Apoint S.r.l. e i suoi licenziatari non assumono alcuna responsabilità per perdite o danni di qualunque tipo, ivi compresi, senza limitazioni, perdite di dati, perdite di profitti, costi di copertura o danni indiretti o consequenziali risultanti dall’uso del software o della documentazione, o dell’impossibilità di usarli, in qualunque modo essi siano causati ed in base a qualsivoglia ipotesi legale. la presente limitazione si applica anche qualora Apoint S.r.l. o un qualsivoglia rivenditore Apoint S.r.l. siano stati informati del possibile verificarsi di tale perdita o danno.  L’utente riconosce che il corrispettivo pagato per l’uso è stato stabilito anche in considerazione di tale ripartizione dei rischi
Apoint S.r.l. declina ogni responsabilità a qualsiasi titolo possa insorgere in  conseguenza dell'uso improprio, illecito o contrario a norme imperative o di ordine pubblico successivo al perfezionarsi della procedura di acquisto.
Apoint S.r.l. non incoraggia in alcun modo l'uso del presente software in difformità di leggi e normative nazionali ed internazionali a tutela della riservatezza della persona, né di qualsiasi altra norma imperativa o di ordine pubblico. Apoint S.r.l. si riconosce sin d'ora manlevata da ogni responsabilità nella quale possano incorrere, a qualunque titolo, gli acquirenti del software "NexusPub e moduli ad esso collegati" in conseguenza all'uso, utilizzo, diffusione e distribuzione a terzi non conforme alla legge.
L'utente, all'atto dell'installazione del software "NexusPub e moduli ad esso collegati", riconosce Apoint S.r.l. esonerata da qualsiasi responsabilità a qualsiasi titolo derivante dall'uso improprio, illecito o contrario a norme imperative o di ordine pubblico in cui egli possa incorrere per la sua condotta successiva alle operazioni di acquisto ed installazione del software.  L'utente riconosce che ogni possibile applicazione contraria alla legge e gli effetti che da questa possano discendere ricadono interamente sotto la sua esclusiva responsabilità.
35. ApointVL LICENZA SOFTWARE "APOINTVIDEOLIGHT E MODULI AD ESSO COLLEGATI".
APOINT S.R.L. E’ DISPOSTA A CONCEDERLE IN LICENZA IL SOFTWARE QUI ACCLUSO ALLA SOLA CONDIZIONE CHE ACCETTI TUTTI TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA, COSÌ COME OGNI ULTERIORE O SPECIFICA CONDIZIONE DI LICENZA QUI RIPORTATA ("CONTRATTO")
L’UTILIZZO DA PARTE SUA DEL SOFTWARE COSTITUIRÀ CONFERMA DELLA SUA ACCETTAZIONE DI TUTTI I TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. LA RIPRODUZIONE O L'USO DEL SOFTWARE E DELLA RELATIVA DOCUMENTAZIONE COSTITUISCE VIOLAZIONE DELLA LEGISLAZIONE DEL SUO PAESE IN  MATERIA  DI DIRITTO D’AUTORE, SALVO CHE TALE RIPRODUZIONE AVVENGA ALLE CONDIZIONI PREVISTE DAL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA.  QUALORA LEI RIPRODUCA O USI IL SOFTWARE O LA RELATIVA DOCUMENTAZIONE SENZA IL CONSENSO   DI   APOINT S.R.L. VIOLERÀ LE DISPOSIZIONI DI LEGGE E SARA’ PERSEGUIBILE SIA PER DANNI CHE IN SEDE PENALE
36. CONCESSIONE DI LICENZA
Apoint S.r.l. concede all’utente l’uso non esclusivo e non trasferibile del programma accluso (il "Software"), nonché del manuale e altro materiale di accompagnamento ("Documentazione") sulle apparecchiature di  proprietà  dell’utente o che lo stesso abbia  a  disposizione, in base ai termini e alle condizioni del presente Contratto.  Questo Contratto consente ad un singolo utente di installare il software per una sola volta e su un solo dispositivo di proprietà dell'utente. Eventuali aggiornamenti, modifiche e migliorie verranno effettuate con modalità e tempistiche a discrezione insindacabile  di Apoint S.r.l.
37. CARATTERISTICHE TECNICHE E PROCEDURA DI INSTALLAZIONE
L'utente s’impegna alla previa verifica delle caratteristiche di compatibilità dell'hardware e del software con il software oggetto della presente licenza
L'installazione del software avverrà esclusivamente su un singolo dispositivo hardware compatibile di  proprietà dell'utente
38. LIMITAZIONI
Non è consentito:
usare il software "ApointVideoLight e moduli ad esso collegati" al di fuori dell’ambito per cui è stato acquistato;
usare o copiare il Software o la Documentazione se non nei limiti previsti dal presente Contratto di Licenza;
effettuare procedimenti di "reverse engineering", decompilare o disassemblare il Software e i file da esso generati, se non nei limiti del normale utilizzo e degli scopi dichiarati della procedura;
rimuovere, alterare o rendere meno visibili avvertenze, etichette o contrassegni di proprietà del Software o della Documentazione;
utilizzare in collegamento con il Software qualsivoglia attrezzatura, dispositivo, software, sistema d'informazione od altro mezzo concepito od adattato per eludere o rimuovere qualsiasi forma di protezione della copia utilizzata da Apoint S.r.l. od ancora utilizzare il Software con codici di autorizzazione, numeri di serie od altro meccanismo di protezione di copia non forniti da Apoint S.r.l. o da un suo rivenditore autorizzato;
esportare il software o la documentazione in  violazione della legge applicabile in materia di controllo dell’esportazione.
39. GARANZIA LIMITATA
Apoint S.r.l. garantisce che il Software fornirà le prestazioni e funzioni descritte in generale nella Documentazione e che il supporto sul quale il Software è fornito, se presente, e la Documentazione di accompagnamento del Software sarà, in condizioni normali d’uso, esenti da vizi di materiale o lavorazione.
40. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
salvo il caso in cui dei danni occorrano a  causa  di dolo o colpa  grave, Apoint S.r.l. e i suoi licenziatari non assumono alcuna responsabilità per perdite o danni di qualunque tipo, ivi compresi, senza limitazioni, perdite di dati, perdite di profitti, costi di copertura o danni   indiretti o consequenziali risultanti dall’uso del software o della documentazione, o dell’impossibilità di usarli, in qualunque modo essi siano causati ed in  base  a qualsivoglia ipotesi legale.   la presente limitazione si applica anche qualora Apoint S.r.l. o un qualsivoglia rivenditore Apoint S.r.l. siano stati informati del possibile verificarsi di tale perdita o danno.  l’utente riconosce che il corrispettivo pagato per l’uso è stato stabilito anche in considerazione di tale ripartizione dei rischi
Apoint S.r.l. declina  ogni  responsabilità a qualsiasi titolo possa insorgere in  conseguenza  dell'uso improprio, illecito o contrario a norme imperative o di ordine pubblico successivo al perfezionarsi della procedura di acquisto.
Apoint S.r.l. non incoraggia in alcun modo l'uso del presente software in difformità di leggi e normative nazionali ed internazionali a tutela della riservatezza della persona, né di qualsiasi altra norma imperativa o di ordine pubblico. Apoint S.r.l. si riconosce sin d'ora manlevata da ogni responsabilità nella quale possano incorrere, a qualunque titolo, gli acquirenti del software "ApointVideoLight e moduli ad esso collegati" in conseguenza all'uso, utilizzo, diffusione e distribuzione a terzi non conforme alla legge.
L'utente, all'atto dell'installazione del software "ApointVideoLight e moduli ad esso collegati", riconosce Apoint S.r.l. esonerata da qualsiasi responsabilità a qualsiasi titolo derivante dall'uso improprio, illecito o contrario a norme imperative o di ordine pubblico in cui egli possa incorrere per la sua condotta successiva alle operazioni di acquisto ed installazione del software.  l'utente riconosce che ogni possibile applicazione contraria alla legge e gli effetti che da questa possano discendere ricadono interamente sotto la sua esclusiva responsabilità.
Fornitura servizi multimediali
41. I
l servizio di postproduzione (ed i conseguenti servizi multimediali) vengono da Apoint resi disponibili -salvo casi di forza maggiore- entro 10 giorni lavorativi da quando il Cliente consegna ad Apoint (tramite caricamento sull’FTP o altro) le cartelle contenenti i file delle sedute, file non degradati e modificati rispetto a quelli realizzati in automatico dalle procedure in uso del Cliente secondo quanto indicato dal punto 27 al punto 39 della presente. Le caratteristiche tecniche e cognitive dei prodotti indicizzati sono insindacabilmente stabilite da Apoint S.r.l., in relazione a quanto contenuto nelle presenti condizioni di vendita, alle caratteristiche dei file pervenuti presso il proprio service ed alle informazioni primarie e complementari ivi contenute. In presenza di file in toto o in parte non intellegibili, Apoint S.r.l. si riserva il diritto di ottimizzarne la fruibilità secondo suo insindacabile giudizio o di non effettuare il servizio di postproduzione quando esso risulti impossibile
42. I Servizi sono offerti da Apoint -anche utilizzando i suoi partner tecnologici- mediante la rete internet con le modalità descritte online da Apoint e dai suoi partner nello stato di fatto e di diritto in cui si trova alla data della richiesta di attivazione con le caratteristiche tecniche ed economiche ivi descritte, che il Cliente, accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare.
L'offerta dei predetti servizi ha durata corrispondente a quanto indicato specificatamente per ciascuna offerta nel piano di acquisto al momento dell’ordine, salva la facoltà di Apoint  di sospenderla o revocarla in qualsiasi momento; in tal caso, i contratti conclusi prima della sospensione o della revoca saranno onorati da Apoint alle condizioni pattuite.
Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell'offerta potranno essere fornite da Apoint solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente secondo modalità da definirsi di volta in volta. Eventuali richieste di servizio non stabilite nell'offerta possono essere fornite secondo modalità da definirsi di volta in volta. Il Cliente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione o rinnovo dei Servizi avranno inizio al momento della conclusione del Contratto. Apoint  comunicherà al Cliente tramite e-mail l'attivazione dei Servizi. Con l'attivazione dei Servizi, tutti i relativi diritti di utilizzazione si trasferiranno in favore del Cliente, il quale sarà ritenuto il legittimo titolare dei Servizi restandone, altresì, l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo, nonché per il materiale ed i dati, anche personali, eventualmente da Egli trattati mediante il Servizio medesimo.
43. Il Contratto di fornitura dei Servizi avrà una durata pari al periodo di tempo selezionato ed indicato dal Cliente in fase di ordine, con decorrenza dalla data di attivazione del Servizio. Alla data di scadenza per il servizio di streaming tali servizi e gli eventuali servizi aggiuntivi saranno disattivati ed il contratto cesserà di avere efficacia salvo rinnovo da effettuarsi almeno 7 giorni prima della scadenza medesima mediante l'inoltro dell'apposito ordine online di rinnovo ed il pagamento del relativo importo, alle tariffe ed alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo.
Per effetto di quanto sopra precisato, il contratto si rinnoverà per il periodo di tempo selezionato dal Cliente in sede di ordine.
In ogni caso il Cliente si impegna, ora per allora, a man levare e tenere indenne Apoint da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione dei Servizi ed all'eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all'epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio interessato.
44. La fornitura del servizio comprende anche la banda necessaria per la visibilità dello streaming; a tale proposito il Cliente concorda che, essendo la banda condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete, la stessa può subire limitazioni e rallentamenti.
I Servizi saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente prende atto ed accetta che Apoint  potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l'esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari sia ai locali della Server Farm, che ai server e/o apparecchiature ivi contenute. In tali casi, Apoint  si impegna a garantire che i predetti interventi vengano fatti nel minor tempo possibile ed a ripristinare i Servizi quanto prima al fine di ridurre il disagio creato al Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di Apoint per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.
45. Il Cliente prende atto ed accetta che Apoint non garantisce che i Servizi ordinati si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del Cliente medesimo. E' espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti.
Né Apoint né alcuno dei propri collaboratori o agenti garantiscono l'idoneità dei servizi, oggetto del presente contratto, ad alcuna funzione specifica.
Apoint o chiunque abbia partecipato alla realizzazione ed alla fornitura dei servizi in parola, non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all'impiego dei servizi offerti o alla sospensione e/o interruzione del funzionamento dei medesimi.
Inoltre, per la struttura specifica della rete, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data sulla costante fruibilità del Servizio.
46. L'assistenza per il Servizio è svolta secondo le modalità indicate sul sito
www.apointshop.com e www.nexuspub.net
Il Cliente si impegna a comunicare a Apoint subito o non oltre le 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni nei Servizi.
Eventuali danni causati da una comunicazione poco tempestiva saranno considerati di responsabilità del Cliente.
Il Cliente accetta e consente fin da ora che ai soli fini della risoluzione delle problematiche segnalate al Servizio Assistenza, il tecnico designato acceda al sistema, per il tempo strettamente necessario all’effettuazione delle operazioni di manutenzione e/o riparazione.
47. Il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi Apoint si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche dei Servizi e di variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall'evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione.
Apoint si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare la funzionalità del proprio sistema, così come di modificarne la struttura. Apoint non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto od indiretto derivante dalla attivazione e/o interruzione del servizio e di eventuali servizi aggiuntivi.
48. Apoint autorizza il Cliente a prendere visione e ad effettuare il download del materiale disponibile sui siti
www.apointshop.com e www.nexuspub.net, ad esclusivo uso personale ed a fini non commerciali, fatto salvo quanto espressamente previsto per i servizi aggiuntivi, la cui offerta è specificatamente disciplinata sui siti  www.apointshop.com e www.nexuspub.net Ad ogni modo, è fatto divieto al Cliente di utilizzare il materiale contenuto nel sito per finalità diverse da quelle sopra indicate.
Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite la fornitura dei Servizi, dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto di tali diritti.
49. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, Apoint da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare da un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate. Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di Apoint e/o di Terzi, Apoint si riserva il diritto di risolvere il contratto.
50. Il Cliente dovrà dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati (a titolo esemplificativo e non esaustivo, telefonici, di trasmissione dati, elaborazione e programmi) necessari per accedere ed usufruire dei Servizi. La responsabilità per l'utilizzo dei predetti apparati e del Servizio è ad esclusivo carico del Cliente il quale concorda, ora per allora, nel tenere indenne Apoint, ora per allora, da qualsiasi conseguente costo, onere, danno o indennizzo che la medesima dovesse subire per i fatti sopra descritti. Apoint, infatti, non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software) utilizzati dal Cliente con il Servizio, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente.
Privacy
51. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Apoint S.r.l. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Apoint S.r.l.  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Apoint S.r.l.  via Asiago, 20 MILANO, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Apoint S.r.l. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
Reclami
52. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Apoint S.r.l. via Asiago, 20 20128-MILANO.
Legge applicabile

53. Il contratto di vendita tra il Cliente e Apoint S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

SCARICA LE CONDIZIONI DI VENDITA IN PDF


 
Torna ai contenuti | Torna al menu